Il Parco Tematico Fantastico “Il Bosco delle Meraviglie” sito a Roccaraso in località Aremogna – Pallottieri è stato realizzato dal GAL Abruzzo Italico Alto Sangro con il sostegno dalla Regione Abruzzo grazie alla Misura 19 del PSR 2014–2022 e cofinanziato dal fondo UE-FEASR e riproduce un luogo immaginario ambientato nella rigogliosa faggeta della nota località dell’Alto Sangro.
Immersi nel bosco, raggiungibili a piedi, Il Villaggio dei Folletti e il Villagio degli Gnomi sono caratterizzati da case, casette, personaggi fantastici, un Troll e una Pietra Parlante.
Tanti i giochi presenti per i più piccini ma anche per i grandi che non hanno mai abbandonato il loro spirito fanciullino.
Alla sommità del Bosco delle Meraviglie, dopo una piacevolissima passeggiata di circa 1.5 Km una fornita area attrezzata per i pic-nic è a disposizione dei fruitori del Bosco che possono avvalersi anche dei servizi forniti dalla Baita Paradiso sita sulla sommità del Parco.
Il Parco Tematico Fantastico “Il Bosco delle Meraviglie” è spesso animato da Elfi, Folletti, Gnomi, Fate, Nani e Troll che con racconti, giochi, canti e danze accolgono e accompagnano i visitatori all’interno del Bosco.
L’Animazione è curata dall’Associazione I Guardiani dell’Oca già organizzatori della Festa Internazionale degli Gnomi.




